...e noi restiamo a guardare.

mercoledì, febbraio 24, 2010

Ci sono persone che hanno vite straordinarie.
Tali persone non sono facili da individuare nella massa poiché del tutto anonimo è il loro aspetto; come noi, esseri qualunque, camminano lungo le stesse strade, fanno spesa negli stessi negozi o canticchiano gli stessi motivetti pedalando in bicicletta nei weekend estivi, eppure, spesso, sono come "invisibili" nel gruppo.
Capita, a volte, che qualcuno di noi inconsapevolmente si avvicini ad una di queste rare menti; all'inizio senza sospetto alcuno che sveli loro tale straordinaria identità, in seguito, se il fato affianca il prolungamento del contatto, anticipando i fasti di una grande scoperta.
Così, capita, di paragonare l'immensità di queste rare persone alla nostra, di perderci nell'abbraccio inebriante delle loro parole prive di ogni presunzione, fino a dimenticarci di noi per vivere anche solo un pò di quella straordinaria vita.
Vita dove la passione governa le vele, dove mille orizzonti si sommano in uno solo, alla ricerca costante della bellezza latente di ogni cosa esistente...
Vita scandita da respiri profondi, così da goderne a pieno ogni dettaglio, lasciando alle masse ingenue le immagini abusate, preferendo agli assoluti di ambizione e grandezza, i ritagli scelti ed accostati pazientemente in quella sola pagina di vita.
Vita che all'esterno ci appare normale, poiché la sua ambrosia è pura essenza, invisibile agl'occhi, manifesta alla mente, indelebile al cuore.
Così ogni fatto della loro vita quotidiana diviene speciale, filtrato da un punto di vista prezioso, che ogni volta regala alle anime vicine un breve saggio sull'eternità.
Tali persone ti diranno, se avrai la fortuna di parlare loro, che la vita è semplice se ci convinciamo ad affrontarla come in un sogno, senza paura, senza vergogna, senza ascoltare il giudizio altrui...senza perdere mai il timone verso l'isola dei nostri talenti.
Anime incancellabili per vite straordinarie.
Una vera fortuna incontrarle.
Un grande onore camminargli a fianco, godendo del riflesso di tali ardenti astri, come le lune ed il Sole.
Queste vite straordinarie vivono per sempre...e a noi, trascurabili visionari spettatori, non ci rimane che restare a guardare.

(a Marco)

You Might Also Like

1 Impressions

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!