LEGGERE! LEGGERE! LEGGERE!

venerdì, marzo 26, 2010

Oggi ho condiviso un'iniziativa meravigliosa con molte persone (mi auguro, anche di più!) regalando un libro ad una persona incontrata per strada. Ero piuttosto indecisa se lasciare il libro ("L'Inventore di Sogni" di McEwan) su una panchina nel parco o in nella cassetta della posta di una casa con su un semplice biglietto d'invito alla lettura non firmato...mentre pensavo a come risolvere ho incrociato una ragazza che si è scusata con me per avermi sfiorato distrattamente con la sigaretta accesa...sul momento ho risposto "Niente, si figuri!" poi ci ho ripensato e tornata sui miei passi le ho regalato il libro! Incredibile! Non posso pensare a quanta emozione positiva racchiude un tale semplice gesto! Il libro che abbiamo scelto di regalare non è un semplice dono ma un seme prezioso che potrebbe far germogliare l'amore per la lettura!
Vi linko il blog di riferimento (gruppo presente per chi è iscritto anche su facebook) e vi consiglio di provare questa piccola grande emozione!

You Might Also Like

4 Impressions

  1. Io ieri ho comprato 'Le città invisibili' di Italo Calvino, libro pieno di poesia e adatto anche a lettori distratti (capitoli brevissimi, che descrivono città fantastiche). Stasera a Pavia cerco qualcuno a cui regalarlo ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissima scelta! Adoro Calvino! Narrami poi com'è andata! :)

    RispondiElimina
  3. Hai colto l'attimo! E' così raro incontrare qualcuno che si scusa per averti inavvertitamente urtato (chi si scusa più oggigiorno anche se ti travolge??), ed il tuo istinto di personcina a modo ha subito capito che quello era il segno del destino!!! Ottima scelta, anche del libro.

    RispondiElimina
  4. @Sylvia: :) Chissà se l'avrà letto quel libricino prezioso! :D

    Proverai l'emozione anche tu? O,O

    Baciotti, :*

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!