Henry Hastings - Charlotte Brontë

sabato, novembre 27, 2010

Ed eccolo qua finalmente! "Henry Hastings" di Charlotte Brontë, un'introvabile distribuito per l'Italia da una piccola Casa Editrice, la Albus. Introvabile ma non per aNobii!!! Questo libro è arrivato nelle mie mani a merito di un gruppo anobiano a tema Vittorianesimo e dintorni cui sono iscritta, grazie ad un'idea della padrona del libro in questione e del seguito che ne è derivato, un "ring di lettura", in cui, ogni partecipante stilato in lista, legge a turno lo stesso libro, lasciando alcune parole a commento su un foglietto fra le pagine, così da ricordarne una tappa del viaggio (idea mia!) ed inviandolo, infine, a mezzo posta, al lettore successivo...un libro itinerante che viaggia su e giù per l'Italia, esalando emozioni dalle stesse pagine lette da occhi ogni volta diversi, per poi tornare come un diario di viaggio corale pieno d'appunti, dalla legittima proprietaria.
E poi dicono che i giovani non sanno cosa sia il romanticismo!
Voglio proporre anch'io un libro particolare da inviare in viaggio, dev'essere un'emozione incredibile, riaprirlo al ritorno e scoprire quanti animi hanno ne condiviso la lettura e le emozioni, trovare le parole  di altri fra le pagine e rendersi conto in un istante quanto siano effimere le distanze nella mente di chi ama leggere. Il potere della parola è infinito.
Scriverò il review appena finito il libro!

You Might Also Like

5 Impressions

  1. Che bella idea! Un'iniziativa davvero affascinante, che mi viene voglia di provare a ripetere...

    RispondiElimina
  2. sei la solita..incredibile..."mia" Jane...

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo a me noto, non penserai di rimanerne fuori vero? EHEHEH! :D

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa iniziativa! Complimenti per avervi aderito e per averla raccontata.

    RispondiElimina
  5. Ma dai!!! Bella iniziativa...io sarei curiossisima di leggerlo, dato che è introvabile...Chalotte Bronte è la mia scrittrice ottocentesca preferita!! *_*

    C'è un premio per te sul mio blog...passa a trovarmi!

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!