Il Giardino delle Vecchie Signore - B. Boland, M.Boland

giovedì, dicembre 30, 2010

More about Il giardino delle vecchie signore

✿✿✿
Conserva di consigli fatta in casa

Dal libro:
"Preoccupate per il costo delle reti di filo di ferro a protezione degli alberi da frutto, abbiamo usato quelle di nylon. Ma gli scoiattoli rosicchiavano dei buchi così regolari, da cui passavano gli uccelli, che in breve tempo ci sembrò di avere una voliera invece di una rete di protezione."
 
Le sorelle Boland raccolgono in un delizioso manuale d'altri tempi, i consigli fra superstizione, esperienza e buon senso per curare orto e giardino, frutto di una curiosa ricerca fra anziani contadini e floricoltori allo scopo d'istruire loro stesse nell'arte del giardinaggio (passione comune agli inglesi).
E' un libro piccolo, la mia edizione è Tartaruga (anno 1977), ed è proprio l'insieme di contenuto, caratteri grandi vecchio stile e le tante illustrazioni botaniche ad un colore che lo rendono prezioso ai miei occhi, prezioso quanto il conservare la tradizione passata, unica vera saggezza popolare.

Una chicca! ;)

You Might Also Like

1 Impressions

  1. Questo libricino e' un vero tesoro da tenere in casa.

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!