Jane Eyre 2011 | Oggi l'anteprima a Hollywood, L.A. e NY!

venerdì, marzo 11, 2011

Cary Joji Fukunaga - Regista
Lo so, lo so...siamo tutte in trepidante attesa dell'uscita della nuovissima trasposizione cinematografica di Jane Eyre, questa volta vista con lo sguardo (decisamente affascinante...) del giovane regista Cary Joji Fukunaga!

Versione di Zeffirelli (1995)
Ebbene, proprio oggi, in alcuni fortunati cinema delle tre città USA scelte (Hollywood, Los Angeles e New York), fa il suo esordio questo attesissimo film! Solo dal prossimo 18 marzo, la proiezione sarà estesa ad altre città, ovviamente, non si ha ancora notizia certa di quando potremo vederne l'edizione italiana (...mica si tratta di Harry Potter! Grrr!)...dunque, mie care, pazientate per ora, magari leggendo le news sul sito ufficiale, sorseggiando amabilmente un ottimo tè molto zuccherato...così da addolcire l'amara pillola dell'attesa!
Versione della White (2005)
Sono curiosa quanto voi di vedere quest'ennesima rivisitazione del famosissimo amato libro della Brontë, dato che (come molte di voi) mi preme il paragone con le versioni già viste: fra le migliori (a parer mio), quella del 1995 di Zeffirelli e la miniserie in 4 puntate della White del 2005.

Molte saranno già informate sul cast del nuovo film, ma riassumo brevemente la scheda qui sotto:

Titolo: Jane Eyre
Regia: Cary Joji Fukunaga
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico

Locandina del nuovo film
CAST:
Mia Wasikowska - Jane Eyre
Michael Fassbender - Edward Rochester
Judi Dench - Mrs. Fairfax
Jamie Bell - St. John Rivers
Sally Hawkins - Mrs. Reed
Holliday Grainger - Diana Rivers
Tamzin Merchant - Mary Rivers
Imogen Poots - Blanche Ingram
Amelia Clarkson - Young Jane
Romy Settbon Moore - Adèle Varens
Freya Parks - Helen Burns



Il trailer del film
E per concludere, una notizia che farà felice me per prima...le musiche del mio concittadino Premio Oscar, il bravissimo Dario Marianelli!!!
Il Soundtrack del film è già disponibile su Amazon dall'8 marzo, ovviamente...sarà presto nella mia collezione!
Cover del cd by Dario Marianelli
Tracce
1. Wandering Jane
2. A Thorough Education
3. Arrival at Thornfield Hall
4. The End of Childhood
5. White Skin Like the Moon
6. A Game of Badminton
7. In Jest or Earnest
8. Do You Never Laugh, Miss Eyre?
9. A Restless Night
10. Waiting for Mr. Rochester
11. Yes!
12. Mrs. Reed is Not Quite Finished
13. The Wedding Dress
14. An Insuperable Impediment
15. Jane's Escape
16. Life On The Moors
17. The Call Within
18. Awaken
19. My Edward and I

Infine, per addolcire ulteriormente l'attesa, un tête-à-tête in anteprima:

Sempre Vostra,

You Might Also Like

16 Impressions

  1. Che bella sorpresa Claire, grazie della notizia, non vedo l'ora di vederlo. Buon fine settimana, Alex

    RispondiElimina
  2. Che ansia! So già che mi precipiterò a vederlo e farò mille paragoni con l'opera di Zeffirelli, che guardo e riguardo da quando avevo dieci anni^^ A me non è piaciuta nemmeno la versione 2005, Jane era totalmente fuori parte per me...però, chissà...
    Certo che è dura competere con un maestro come il nostro Zeffirelli!

    RispondiElimina
  3. Mmmhhhhhh!! Che rabbia!!!!
    Qui da noi lo vedremo fra vent'anni!
    Oppure dovremmo accontentarci di guardarlo con i sottotitoli, come sto facendo io in questo periodo con i period drama inglesi.....o così o niente!!
    Allora.....devo dire che la prima volta che ho sentito parlare di Jane Eyre è stata quella diZeffirelli, a parer mio l'unico italiano capace, me ne sono innamorata, praticamente lo so a memoria.
    Comunque è bellissimo anche quello del 2005, specialmente la seconda parte, e questo è tutto.
    Un abbraccio, carissima Claire
    °SUSY°

    RispondiElimina
  4. Che bello ^-^ Non sto più nella pelle...ho visto tutte le versioni doppiate in italiano e adesso sono in trepitante attesa di questa:)

    RispondiElimina
  5. Sì, penso anch'io che qui in Italia arriverà già d'antiquariato!
    Comunque che emozione, ogni volta rileggere questa storia con occhi di diversi registi ed attori!
    Stiamo in attesa...
    Loredana

    RispondiElimina
  6. Io sono fuori del mondo...non sapevo di questo nuovo adattamento!!!! Jane eyre è il mio libro preferito in assoluto e adesso sono curiosissima di questa nuova versione cinematografica...voglio vederloooo!! :-D

    P.S. Il video è davvero bellissimo...anche se questo Rochester sembra molto più bello di quanto fosse nell'idea della Bronte...ma non ce ne lamentiamo...;-)

    RispondiElimina
  7. Anch'io lo sto aspettando con ansia!!! Jane Eyre è uno dei miei libri preferiti!!! Per me la versione di Zeffirelli è inarrivabile: perfetta da ogni punto di vista!!! La versione 2005 non mi è piaciuta molto, Toby Stephens non era adatto ad interpretare Rochester... e del resto a me quello nemmeno è sembrato l'autentico Rochester!

    Speriamo che questa nuova versione sia appassionante come quella di Zeffirelli!

    ;-)

    RispondiElimina
  8. @Tutte: l'attesa sarà dura, ma vi aggiornerò sull'uscita italiana! ;)

    Non resta che sognare questo nuovo Rochester, forse un pò troppo bello come afferma @Strawberry...ma vogliamo lamentarci proprio di questo?! :)

    Speriamo che la sua interpretazione renda il suo fascino! ;)

    Grazie per i commenti care!
    Sono reduce da un'altra favolosa giornata di acquisti libreschi! Vado ad aggingerli su aNobii!

    Buon sabato sera! :*

    RispondiElimina
  9. Questa sì che è una notizia interessante!!
    Il tuo blog mi fa sognare...e poi io amo Jane Austen!

    RispondiElimina
  10. Già non mi tengo più, scalpito, fremo, nell'attesa che arrivi anche qui (la Cineteca di Bologna sta programmando una quantità di film nuovi in VO con sottotitoli, e incrocio le dita perché presto ci sia anche questo...)... Ma leggere questo post, my dearest Miss Claire, mi fa salire le febbre! Nutriamoci di queste chicche che hai postato, speranzose e trepidanti!
    (Jane Eyre è, insieme a Una stana tutta per sé della Woolf, l'unica concessione non austeniana nel mio altarino austeniano... E questo dice tutto sul mio amore per questo romanzo!)

    RispondiElimina
  11. ...scusate...
    Refuso: Una stanza tutta per sé (e non "stana").

    E dimenticavo un altro motivo di giubilo: la musica di Marianelli! C'è un pezzo della nostra geniale Italia in questo nuovo film!

    RispondiElimina
  12. Mi aggrego naturalmente, non vedo l'ora!!! per me è stata sublime la trasposizione di Zeffirelli ed ora la curiosità è altissima... buon week-end, baci.

    RispondiElimina
  13. Il film? Non sapevo! Meraviglia, grazie Claire!

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    siamo nello sesso gruppo di lettura : grazie per essere passata a trovarmi.
    Il tuo blog mi piace da morire e soprattutto GRAZIE della fantastica notizia: non sapevo del nuovo film di Jane Eyre!
    Credo sia in assoluto la mia eroina preferita e ho visto sia la trasposizione cinematografica di Zeffirelli sia quella televisiva della BBC: quest'ultima mi ha conquistato perchè a differenza del film i dialoghi non sono stati barbaramente assassinati!
    Mery

    RispondiElimina
  15. Ehm confesso di non aver resistito all'attesa (sembra esce il 7 ottobre) e me lo sono procurato...poi me lo guardo al cinema con calma.
    Jane Eyre è uno dei miei libri preferiti in assoluto e neanche la versione di Zeffirelli mi ha soddisfatta....
    Questa versione è un'altra cosa, più sobria. Ha avuto qualche critica, ma a me è piaciuto moltissimo. Mia Wasikowska è molto brava e vicina alla Jane che mi immaginavo io. Michael Fassbender ha quei 10 anni in meno di quelli che dovrebbe avere Rochester e non si sono impegnati molto a imbruttirlo (qualche risata alla domanda "Jane, mi trovi bello?" e lei "no" . Mah...), però è un attore straordinario (secondo me premio Oscar entro breve) e supera brillantemente questo problema. Il suo Rochester è misterioso, umorale e sexy. Probabilmente l'unico attore che vedrei sia per Rochester che per Heatcliff. Speriamo solo che non gli affibbino un doppiatore incapace, perchè in originale il personaggio è molto basato sulla sua voce.

    RispondiElimina
  16. @leyla11: Benvenuta cara, nel mio umile Salotto! :)
    Anch'io ho la possibilità di vederlo in versione originale e, appena le ferie me lo permetteranno, lo vedrò certamente, curiosa di sentire anche questa voce di Rochester, per paragonarne gli effetti a quella di Mr Darcy (MacFadyen) capace d'ipnotizzarmi completamente! :)

    Grazie per il tuo intervento!
    Se sei interessata a Austen e Bronte, ti invito a seguire anche questo salotto, dove cureremo anche i sequel, prequel e spin off brontiani:

    http://oldfriendsnewfancies.blogspot.com/

    Un abbraccio e spero a presto rileggerti!
    C.

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!