Premi Liebster Blog & Kreativ Blogger Award!!!

martedì, marzo 08, 2011

Una sorpresa riuscitissima, mie Care @Strawberry, @Cri-Val, @Tricheco e Nicky, tornare dalla mia settimana nera, fra influenza, dolori e lavoro sproporzionato e trovare ben due Premi al mio blogghino, nel frattempo, restato suo malgrado silenzioso...se non fosse per la musica che diffonde il player qui a fianco!
Come ringraziavi mie care? Ovviamente, andando possibilmente contro le regole e premiandovi a mia volta! :P

Vi prometto, ad ogni modo, una prossima sorpresa per ringraziare tutte voi mie care lettrici, ma vi avvertirò quando sarà il momento!
Passiamo, dunque, al mio dovere in qualità di vincitrice dei due Awards. 

Iniziamo dal primo ricevuto da @Strawberry: il Liebter Blog Award!

Ecco i 5 (+1) Blogs che premio a mia volta, purtroppo, dovendo sottostare ad ardua scelta fra i tantissimi meritevoli:

Un tè con Jane Austen |  della cara e preziosa amica @Sylvia che gestisce squisitamente il salotto da tè preferito da ogni Janeite
Reading at Tiffany | dove @Annie e le altre Tiffany Girls riescono ad appiccicare i nostri occhi per ore a leggere mille recensioni ed informazioni aggiornatissime sui libri
La Comtesse & le point de croix | della cara @Comtesse, che ha creato un salotto d'altri tempi dove non manca niente per ricamare fra amiche, tra un tè ed una sciarada.
Cellulosa e Celluloide | della simpaticissima @Clau nel garage, acuta e implacabile nel recensire come la sottoscritta, il suo parere è davvero sincero!
Cloverland | della cara @Clover, amica nella realtà, cuoca alternativa e piena d'idee (alcune, da me degustate, eheh!), ha creato un blog-ricettario da non perdere di vista...anche se c'è il rischio di mangiarlo con gli occhi!
+Le Margheritine | delle due dolcissime sorelle @Cri e @Val, che seguo da poco, grazie al Brice House Group,  ma che adoro di già! :D

Ebbene il secondo elenco di 10 blog da me premiati, relativo al Kreativ Blogger Award, cui seguiranno 10 cose di me che ancora non sapete (forse...) :D!

Una Fragola al Giorno | della dolce @Strawberry, che non manca di segnalare e diffondere i pensieri, le azioni e modus vivendi migliori da imitare!
Il Gruppo di Lettura del Brice's House Club | cui sono stata invitata a partecipare dalla cara @Eri, bravissima nel coinvolgere tante lettrici nel fare gruppo semplicemente portando avanti una lettura comune, allargando i punti di vista e alimentando istruttive discussioni sul tema.
La Maison di Maristella | più che un blog, una stanza delle meraviglie, dove la mia passione per le collezioni potrebbe cedere allo svenimento! Grazie @Maristella, per questa piccola Wonderland! :)
L'Ora del Tè | della cara @Federica, perché il tè, da solo, non basta!
Vorrei essere un personaggio austeniano | dove la dolce @Silvia, sogna come la sottoscritta di poter scrivere come Jane Austen, mentre, da desta, continua a sognare...ma almeno, a differenza di me, lei ci prova! :D
Susy Cottage | della cara @Susy, un altro luogo colmo di oggetti meravigliosi fra cui perdersi...quando passo di qui, mi sento un pò come Dorothy nel castello della strega, in cerca dei suoi tre amici mutati in qualcos'altro.
Chocolate Rose | un blog scoperto da poco, ma che mi ha stregata letteralmente! Minute e perfette creazioni alla cui tentazione (soprattutto quel servito da tè al dito) prima o poi cederò! :D
L'angolo di Estel | per le passioni comuni verso Jane Austen, Gaskell e i tempi andati...
La Favola della Botte | della cara @Ziamame, compagna di lettura nel Brice House Club, cui sono debitrice per un dono prezioso [❤], oltre che dell'emozione di tanti meravigliosi viaggi virtuali!
Piccolo Sogno Antico | della dolcissima @Francesca D., un meraviglioso blog rosa antico...so lovely!

Mi preme chiarire, che la numerazione è puramente casuale, ogni blog premiato ha per me parimenti valore, grazie per le tante informazioni che leggendovi mi arricchiscono! :D

Ed ora, 10 cose di me ☃ (tranquille, sarò breve...vista l'ora!)

In ogni luogo della mia quotidianità (stanze della casa, auto, lavoro, borse, computer, ipod, ecc...) ho sempre un libro in lettura, perché ogni momento libero lo uso principalmente per leggere.
➁ Amo scrivere le lettere a mano, con pennino e inchiostro oppure con la macchina da scrivere.
➂ Colleziono scatole di latta decorate e palle di neve (molte regalate dagli amici che hanno viaggiato molto più di me).
➃ La prima cosa che guardo la mattina uscita di casa è il cielo, l'ultima rientrando tardi da lavoro, le stelle...se non piove...!
➄ Non amo i gioielli e i belletti, ma sono affezionatissima a particolari anelli e ciondoli per il loro forte valore affettivo.
➅ Pur preferendo il salato, mi rilasso e diverto particolarmente a far dolci per i miei cari ed amici.
➆ Da bambina, mi divertivo a scrivere allo specchio come Leonardo, convinta di essere intelleggibile per i miei amici...che sciocchina!
➇ Uno dei miei sogni, è indossare un meraviglioso abito ottocentesco, purché non sia da sposa (altrimenti che zitella illetterata sarei?!)
➈ Una cosa che non tollero è scrivere ripetendo in frasi prossime gli stessi aggettivi o attributi, per questo, sin dalle scuole medie, ho sempre consultato il preziosissimo Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari (nei preferiti di ogni browser, ho la pagina relativa di Alice Parole!)
➉ Se non fossi tanto timida ed introversa da riuscire a recitare in pubblico, probabilmente proverei a far teatro, dicono tutti che ho un volto dalle infinite espressività! O,O (spero non mi paragonino a The Mask!)

Ecco qua, assolti tutti i compiti, tranne uno, quello più importante, avvertire ad uno ad uno i premiati...ma se mi concedete una mezzora di lettura del mio amato O&P (sono le 1.17 AM), dimanderò a più tardi questo lungo ma necessario compito!

A tutte voi, la mia Buona Notte, augurandovi che questo giorno appena nato, sia l'incipit di un romanzo a lieto fine per tutti!

Con Affetto, sempre Vostra,


You Might Also Like

23 Impressions

  1. anche io amo il salato, ma preferisco cucinare dolci! :)
    a proposto dell'abito ottocentesco è sempre stato anche un mio sogno...che ho realizzato! In moltissime città d'Italia esistono corsi di balli ottocenteschi, che prevedono l'organizzazione di veri e propri balli in abiti dell'epoca! Magari ce n'è anche uno nella tua città, controlla, io mi ci sono divertita un sacco ;)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio carissima, conosco il tuo blog, vi passo abitualmente...ma non volevo disturbarti!
    Per me è come aprire una porta ed entrare in un meraviglioso passato!
    Ti ringrazio per il premio, se ti può far piacere, ti inserisco nei miei blog preferiti...un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  3. @Paleomichi: Una volta ho partecipato in veste di popolana (anche se ero piuttosto elegante) in una sfilata medievale, qui in Toscana queste feste sono all'ordine del giorno! C'è anche una scuola di danza del genere nel mio comune, ma riguarda solo medioevo e rinascimento...niente balli da sala ottocenteschi! ç_ç

    E poi, comunque, ci vorrebbe un'amica con cui andare...da sola, non credo riuscirei a superare la rimidezza! :)

    @Maristella: disturbare?! O.O Ma cara, sei la benvenuta!!! Quando vuoi, puoi approfittare del Sofa, del Tè, dei cuscini e dei libri! :D
    Passo anch'io spesso da te, meno silenziosamente, se ci hai fatto caso! ;)
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Claire, carissima,
    ti ringrazio tanto per il premio,
    da te è un onore!!
    Adesso penso a come postarlo e poi....SMACK!!
    Un abbraccio
    °SUSY°

    RispondiElimina
  5. Ah si, dimenticavo.... tantisssimi
    auguri anche a te, anche se per noi donne è festa tutti i giorni!!!!!
    °SUSY°

    RispondiElimina
  6. Miss Claire, my dearest, il tuo blog è sempre fonte di continue piacevoli sorprese e non mi stupisco che venga omaggiato di questi riconoscimenti!
    Ti ringrazio per aver pensato al mio Tè con zia Jane, vedo di organizzare subito un bel tea party in cui onorare al meglio il tuo omaggio e gli adempimenti previsti. (bellissima la motivazione!, mi riempie di orgoglio!)
    Diramerò gli inviti al più presto.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Mia cara, ma grazieee!! I premi fanno sempre piacere, soprattutto se a premiarti sono persone come te che ormai considero amiche e a cui mi affeziono sempre più! ;-)

    Anche io vorrei tanto indossare un abito ottocentesco! Sentire il frusciare di crinoline e pizzi e provare la sensazione di essere una gran dama che si prepara per andare a uno di quei balli...gorgeous...
    mi è piaciuta tanto la quarta cosa che hai detto su di te...dovremmo davvero imparare a guardare il cielo..ultimamente non riusciamo a distogliere lo sguardo da terra..
    prossimamente preparerò un bel post dove ringraziarti come si deve e dove premiare a mia volta...un besito...a presto! ^^

    RispondiElimina
  8. Che MeraVigliA!!
    Quando ricevo questi premi mi emoZiono tantissimo..perchè so che dall'altra parte c'è qualcuno che mi apprezza e mi penSa.
    Perfetto regalo per festeggiare questa Festa, GrAZIe.

    Un grosso AbbraCCio

    RispondiElimina
  9. Claire... questo è un regalo bellissimo! Grazie di cuore da parte di tutte le Tiffany's e un augurio per la giornata della donna!
    Complimenti ancora per quello che fai. Un bacio :*

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a nome di tutto il Gruppo di Lettura Bryce's House!
    Personalmente è un grande onore, le tue parole mi riempiono di gioia e grazie a te (come a tutte le altre gentilissime blogghine che hanno il cuore di lasciare gentilissimi commenti) so che l'idea del GdL è stata un successo ed il mio impegno (come piacere) viene riconosciuto. Pubblicherò subito il premio sul blog del GdL ma come "gruppo" non mi permetto di occupare un post parlando di me, e pultroppo non è neppure semplice passare il testimone a nome delle partecipanti al GdL. Permettimi quindi di ringraziarti di vero cuore per le tue parole ed il dolce pensiero, lo apprezzo moltissimo! un'abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per le tue belle parole e soprattutto per il regalo che ci fatto!
    Ma la domanda sorge spontanea...1.17 A.M.???? Ma come fai??? Io ieri sera sono andata a dormire alle 11.30 e stamattina in ufficio sembravo una zoombie !!! (...è vero anche che la sveglia suona alle 6!!!!)
    Comunque, buona serata e a presto,
    Cri

    RispondiElimina
  12. Grazie...sei gentilissima!
    Il tuo blog è una miniera di emozioni da scoprire e riscoprire...per questo ci vengo spesso.
    Un abbraccio!
    Loredana

    RispondiElimina
  13. Grazie del premio!!! Sei dolcissima come sempre!!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  14. Cara Claire sono commossa e onorata del pensiero e ti ringrazio infinitamente,per me è stata una bellissima sorpresa.Dunque essendo la prima volta in assoluto,nonostante tanti contest di ricette ;) che dire qualcuno "aldifuori" dell'ambito culinario che apprezza finalmente le mie ricette(paradosso)...grazie doppiamente allora ;)
    Come devo fare esattamente?Se ho ben capito:scrivo un posta al riguardo e metto il bannerino,ti cito(ovvio)e parlo un pò di me,poi lo giro ad altre 10 blogger a mio piacimento(e questa è la parte difficile)...aspetto ragguagli,bacioni Federica.

    RispondiElimina
  15. @Tutte le mie gradite Ospiti: Cri&Val si sono stupite dell'ora in cui ho finito di postare questo topic, non è è stato un sacrificio, ma l'estremo piacere di ringraziare con un piccolo, se pur virtuale, dono tante preziose amiche nel giorno che ci vede, se possibile, più unite: è un'immensa felicità sapere che dietro a questi schermi di vetro, a chilometri di distanza...esistono Donne reali meravigliose come voi!
    Leggervi è una fonte inesauribile di conoscenza e condivisione per me, GRAZIE A TUTTE! Vi Abbraccio e vi custodisco là, in una speciale stanza dei miei più cari pensieri!
    :D
    W le Donne! :*

    RispondiElimina
  16. Grazie mille dolcissima Clare...una sorpresa davvero riuscita... appena trovo tempo mi dedicerò a scrivere post...
    intanto ti lascio queste due note:
    http://www.youtube.com/watch?v=oYRcCa-ddOo

    Bacione!

    RispondiElimina
  17. Cara Claire, grazie mille per il premio... è stata una graditissima sorpresa! :-) E davvero tanti complimenti per il tuo blog, anche se sono molto "silenziosa" passo spesso! Ancora grazie... e a presto.
    Estel

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. spero non ti dispiaccia riceverlo ancora ;-)

    bookshelf-nicky.blogspot.com/2011/03/premi.html

    RispondiElimina
  20. Sono onorata!!
    IL TUO PENSIERO nel mio BLOG.
    GRAZIE. Un BacioTTO.

    RispondiElimina
  21. Cara Claire ho pubblicato il post con tutti i miei doveri svolti :)
    è stato divertente ed ora passo di blog in blog per consegnare a mia volta...che idea carina!!Un bacione grande e...una tazza di tea fumante per te ;) Fede.

    RispondiElimina
  22. Carissima, ho pubblicato il post con il premio e ovviamente ho ricambiato...ancora...e sempre con piacere...:-)
    ti aspetto da me...ciao!

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!