1 Blog x 1 Albero = impatto zero

sabato, giugno 04, 2011

Benvenute mie gradite Ospiti,

dedico questo post ad un'iniziativa che conosco da tempo, ma di cui ho sempre rimandato la mia personale partecipazione...ebbene, oggi ho deciso finalmente di aderire, sperando di coinvolgere anche voi nel progetto, in fondo, è sempre di buon auspicio piantare un Albero, per noi divoratrici di libri, lo è ancora di più! :D

L'Iniziativa si chiama "Diventa un Blog a impatto zero" promossa da Dove Conviene sull'idea tedesca "I Plant a Tree",
che ha riscosso moltissimo successo nel web, sensibilizzando milioni di persone in tema di cambiamenti climatici e produzione di CO2 (vedi sito).

L'obiettivo è semplice, così come le ragioni alla base di questa iniziativa: annullare l'impatto ambientale conseguente alla produzione di anidride carbonica emessa dai server che ospitano i nostri amati blog...credetemi, non l'ho detto io, ma un emerito professore di Harvard! :)

Qui sotto vi riporto i link alle sezioni del sito in cui trovare risposta alle seguenti domande (fonte: DoveConviene/Pianta Un Albero).

< Carbon Neutral cosa significa? >

< Come faccio a piantare un Albero gratis? >

< 1 Blog = 1 Albero - come funziona? >

< Ma...gli Alberi dove li piantiamo? >

Dunque, da oggi, il mio blog (per voi "Salotto") è ad IMPATTO ZERO, grazie a questa iniziativa!

Ed ora non mi resta che fare a voi il PASSAPAROLA!!!!
Baci e buon week end, mie care!

You Might Also Like

4 Impressions

  1. Ciao sono rossella e faccio parte del gdl..ben arrivata..hai un blog molto bello complimenti!!
    ciao Rossella

    RispondiElimina
  2. @Rossella: Grazie cara! Benvenuta a te! :)
    Ho appena aggiunto la tua meravigliosa Collina fra i luoghi preferiti delle mie lunghe passeggiate, passerò presto a trovarti, mentre tu, sei invitata ogni qualvolta vorrai a prendere un buon tè nel mio Salotto! :D

    RispondiElimina
  3. qualche tempo fa avevo aderito all'operazione carbon neutral..il sito era in inglese...a quanto pare ora l'operazione è arrivata anche in Italia e la cosa mi fa piacere...anche nel nostro piccolo, tutti possiamo fare qualcosa per il pianeta! ^^
    Mia cara Claire passavo per un salutino veloce...so di essere sparita per un pò ma al momento sono presissima dalla tesi e ho pochissimo tempo per tutto il resto..non aggiorno il blog da una vita..cmq ormai tornerò presto...ci leggiamo prossimamente...un bacione! ^^

    RispondiElimina
  4. Ma che bella iniziativa!!! Voglio partecipare!

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!