"Nord e Sud" di E.Gaskell, IN USCITA AD OTTOBRE!

sabato, settembre 03, 2011

Miei graditi Ospiti, 

è con estrema felicità che vi riporto una notizia fresca fresca direttamente dalla Casa Editrice Jo March che annuncia ufficialmente, sulla propria pagina di FaceBook, l'uscita nel mese di OTTOBRE dell'attesissima PRIMA EDIZIONE ITALIANA di "Nord e Sud", il capolavoro della scrittrice inglese Elizabeth Gaskell di cui ho parlato più lungamente in altre occasioni (< vedi post >)!!!

In anteprima, la (molto appropriata) copertina del libro, pubblicata sulla pagina di FB dalla Jo March:


Mi unisco alla fibrillazione che accomuna i tanti lettori in attesa, con i quali ho sostenuto quest'importante pubblicazione da quasi un anno!
Ebbene, miei preziosi Ospiti, se siete interessati, aggiungete un bel memo sul vostro calendario e se l'attesa si fa insopportabile, provate a lenirla un poco, vedendo (o rivedendo) la bellissima trasposizione della BBC (magari completa di sottotitoli italiani) di cui vi lascio un incipit qui di seguito...



North and South by BBC

Buon week end di letture!

You Might Also Like

14 Impressions

  1. ciao...vedo la tua grafica rinnovata...molto bella!
    Aspettiamo con trepidazione la pubblicazione di Nord e Sud. Finalmente!
    Il tuo blog è sempre uno dei miei preferiti!
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia, Claire!!
    L'aspettavo, lo sceneggiato l'ho visto,
    molto bello, adesso devo leggere il libro!1
    Grazie e ciao
    Susy x

    RispondiElimina
  3. @La Comtesse: Grazie mia cara, sei gentilissima! :)
    Spero parteciperai al GiveAway!
    Passo tra un attimo a trovarti nel tuo Salotto! :*

    @Susy: Siamo tutti trepidanti! Speriamo che la Casa Editrice riesca a renderlo disponibile in tutte le librerie, ad ogni modo, sarà acquistabile online! Grazie a te cara! A presto! :*

    RispondiElimina
  4. Finalmente! Grazie my dearest per questa bella notizia!
    So che entrambe siamo incontenibili nella nostra curiosità per questa edizione italiana. Ormai conosco questo romanzo così bene, dopo averlo letto, e ascoltato , e visto più volte e davvero non mi capacitavo di questa lacuna così scandalosa che impediva a tante, troppe persone di poter godere della bellezza di questo scritto!
    Se pronta per l'incursione in libreria?...
    Un abbraccio, cara!

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia, non vedo l'ora che esca! Pur non conoscendo molto bene questa autrice ne sono davvero incuriosita, e questo è merito tuo e di Sylvia!!! :-)

    RispondiElimina
  6. @Sylvia-66: My Dearest,
    grazie per il tuo passaggio! :)
    Ma certo che sono pronta!!! Ho già il promemoria e quasi quasi, lo aggiungo anche qui! :*

    Ricambio l'abbraccio! :*

    RispondiElimina
  7. @Nicky: Probabilmente organizzerò un GdL su questo libro, se non ci ha già pensato @Silvia! :)

    RispondiElimina
  8. Cara Miss Claire,
    colgo l'occasione per salutarti come nuova follower (anche se ti leggevo da prima e ti ho fatto visita tempo fa su Anobii ;-).
    La pubblicazione di "Nord e Sud" in italiano è una splendida notizia, ho appena finito di leggere "Cranford" ed Elizabeth Gaskell mi ha conquistata :-)

    RispondiElimina
  9. signorina Claire che notizia meravigliosa, come sai io ho iniziato a leggerlo in inglese ma mi son dovuta arrendere troppa fatica .... quindi sospirerò fin ad ottobre ah!
    un bacio
    Aldina

    RispondiElimina
  10. @Gwen1984: Ma che piacere!!! SEI LA BENVENUTA nel mio Salotto!!! :)
    Grazie per la tua fedeltà! :*
    Ebbene sì, Cranford è una chicca! Anche qui ho inserito la mia recensione per diffondere un pò questo titolo quasi ignorato in Italia, speriamo che la pubblicazione di Nord e Sud, sul quale, ti anticipo, organizzerò un GdL su questo blog, ponga seriamente l'attenzione sulle opere della bravissima Gaskell!
    Ancora grazie e di nuovo benvenuta! :D

    @Aldina: Mia carissimaaaa!!! Bentornata!!! Che viaggio meraviglioso e lungo hai fatto! :)
    Anch'io, ovviamente, lo ascolto in inglese per adesso, ma leggere finalmente l'edizione italiana sarà comunque un'emozione, non credi?
    Ricambio il bacio e ti aspetto, se vorrai, al GdL dedicato a questo libro! ;*

    RispondiElimina
  11. Grazie a te per il caloroso benvenuto :-) Ricordo la tua recensione di "Cranford", che mi aveva colpito più che positivamente ;-) per un futuro GdL su "Nord e Sud" mi unisco di sicuro! Nel frattempo partecipo alla rilettura di "Jane Eyre" su "Diario"

    RispondiElimina
  12. @Gwen1984: Benissimo! Il GdL su Jane Eyre è iniziato! Buona lettura cara! :)

    RispondiElimina
  13. Ho scoperto da poco quest'opera e mi ha conquistata.
    Sai dirmi se uscirà anche la serie della BBC in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara! :)
      Purtroppo, non si hanno notizie di una possibile edizione italiana, ma puoi trovare i sottotitoli, ottimamente creati dalla subfactory.it! ;)
      Mi unisco alla tua speranza di veder presto un'edizione italiana! :)

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!