Mr Darcy - wax edition!

giovedì, ottobre 20, 2011

La prima fase dell'opera in creta
e lo scultore Louis Wiltshire a lavoro
13 Ottobre 2011...
...una data da ricordare, care mie Janeites! ;)

Perché? Beh, perché fra breve avremo un'altra meta da aggiungere al nostro viaggio a tappe dei luoghi austeniani!
Il famosissimo Museo delle Cere di Madame Tussauds di Londra ospiterà presto una wax-edition del nostro amatissimo Mr Darcy, al secolo Colin Firth, recentissimo Premio Oscar per The King's Speech (Il discorso del Re - 2010)!!!

La notizia, diciamo la verità, non ci sconvolge troppo...
Colin meritava da tempo un posto fra le star di questo particolare museo! L'Oscar, di certo, avrà convinto anche il più reticente degli addetti ai lavori, sebbene, noi Janeites, avremmo potuto essere parimenti persuasive nel candidare Mr Darcy-Colin Firth nell'Olimpo di cera delle celebrità, non è così? :D
The King's speech - Il discorso del Re (2010)
per cui Colin ha meritato l'Oscar come miglior attore protagonista
Ciò che, invece, ci sconvolge è il pensiero di avere un Mr Darcy avvicinabile con cui scattare una foto, assaporarne l'emozione della prossimità e/o immaginare una conversazione nei panni di Lizzy, come mille volte abbiamo fatto nelle riletture infinite di Orgoglio e Pregiudizio!!!
Colin Firth nei panni di Mr Darcy nella miniserie BBC del 1995
Il nostro Colin di cera sarà sicuramente presentato in smoking, nei panni di se stesso ovviamente...ma non dubito che ognuna di noi, riuscirà ad immaginarlo nelle vesti di Mr Darcy, il ruolo che più di ogni altro, ammettiamolo, ci ha conquistate inesorabilmente!!!

Vi lascio con la sola foto (vedi in alto) che, al momento, documenta la messa in opera della statua di cera, cogliendo l'occasione per ricordarvi che prossimamente, su Old Friends & New Fancies, leggeremo in un Gruppo di Lettura dedicato "Il Diario di Bridget Jones" (Bridget Jones's Diary - Helen Fielding -1995) ed il seguito "Che pasticcio, Bridget Jones!" (Bridget Jones the Edge of Reason - Helen Fielding - 1998), rivedendo insieme anche i due film con la spassosa Renée Zellweger (Bridget Jones) ed il nostro beneamato Colin Firth (Mark Darcy), in queste due avventure moderne ispirate a Orgoglio e Pregiudizio...
...siete invitati fin d'ora alla lettura, perciò, seguite gli aggiornamenti del blog!

You Might Also Like

9 Impressions

  1. oh mamma mah mi chiedo con tutta la nostra ardente passione non rischieremo di scioglierlo?
    biz
    Aldina

    RispondiElimina
  2. @Aldina: Tesoro mio!!! :DD LoL!!! Credo proprio di sì! In effetti, dopo i primi incontri tra Janeites e la statua di cera, saranno costretti ad isolarla in una teca refrigerata! :P

    P.S. Mia cara, ho pronta la grafica A per il tuo salotto, finisco la B e ti mostro ogni cosa, perdona il silenzio, ma ho avuto pochissimo tempo...mia nonna sta malissimo e mi dedico a lei appena torno da lavoro...poi ti racconterò meglio.
    Un abbraccio grandissimooooo!!! :*

    RispondiElimina
  3. Come non associarmi a quanto scrive @Aldina?...

    My dearest Miss Claire, temo che se mai riusciremo ad andare in quel di Londra, questa visitina non ci scapperà, no no...
    Ah, Re Colin è meraviglioso anche di cera!

    (cara, restando in tema di Mr Darcy da adorare, ma uscendo dal tema "Re Colin", hai visto che su Retequattro stanno per trasmettere i Pilastri della Terra?... Con l'altro Mr Darcy per il quale spasimiamo?...)

    Ciao care Janeite Darcy-dipendenti!

    RispondiElimina
  4. @Sylvia: My Dearest!!!
    E' già! Una capatina al Museo dell Cere sarà d'obbligo!!! :DDD
    E sì...ho pronta una news a tema Matt! ♥♥♥♥♥♥♥
    Grazie per il tuo passaggio!
    Passo presto per il Tè! :*

    RispondiElimina
  5. Scusami se non sempre passo a leggere i tuoi post sempre interessantissimi, sono proprio maleducata...Perdonami! Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Il sogno fatto realtà! Però dovrò spiegare a mio marito la mia grande passione per questo personaggio da sogno, che pur sembra vero, se voglio andarlo a vedere! Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  7. Ciao volevo farti i miei complimenti per il sito, continuerò a seguirti ;)
    Rain

    RispondiElimina
  8. @La Duchessa: Non ti preoccupare, sei sempre la benvenuta! :)

    @Natasha: sono in molte a dover dare una spiegazione alle proprie metà maschili, ma non esiste spiegazione più esauriente per noi Janeites di "Si tratta di Mr Darcy!" :D

    @Rain: Benvenuta! Felicissima di averti fra i miei lettori! Grazie per i complimenti, spero di averti presto mia ospite gradita per un tè e una lettura! :)

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!