Silk | Seta: su Iris sabato 8 Ottobre 21.06

venerdì, ottobre 07, 2011

Cari Ospiti,

molti di voi sapranno già di cosa sto scrivendo, Seta è un film del 2007, basato sul libro omonimo del nostro bravo Alessandro Baricco, ciononostante, ogni volta che si ripresenta l'occasione lo rivedo con piacere e, quest'ultima, è proprio domani sera su Iris, alle 21.06.

Quello di Baricco è davvero un piccolo libro, ma come avrete visto, o avrete modo di vedere, è in grado di evocare atmosfere ed immagini meravigliose, in questa storia d'amore particolare.
Non svelerò i particolari della trama, poiché è mio preciso intento suggerirvi di leggere il libro e vedere il film, curiosa di sapere cosa ha suscitato in voi, se ha lasciato traccia d'emozione e regalato un'altra, tra le infinite, definizione dell'Amore come è successo a me.

Aggiungerò soltanto, un mio piccolo tributo d'immagini al film, seguito dalla scheda del libro che mi auguro acquisterete per voi o, se lo possedete già, potrete regalare alle persone della vostra vita assieme al messaggio d'Amore e al bagaglio di sensi ed emozioni che porta con sé.
Buona lettura e buona visione!

 
Il Libro

Titolo: Seta
Autore: Alessandro Baricco
Editore: Feltrinelli
Prezzo: € 6,00 (Acquista online)
CollanaUniversale economica
Data pubblicazione: 21/08/2008
Pagine: 108
Lingua: Italiano
EAN: 9788807720567

Il Film

Titolo: Seta
Titolo originale: Silk
Regia: François Girard 
Cast: Michael Pitt, Keira Knightley, Alfred Molina, Kôji Yakusho, Sei Ashina.


Genere: Drammatico - durata 110 min
Produzione: Canada, Francia, Italia, Gran Bretagna, Giappone 2007

You Might Also Like

5 Impressions

  1. Ti ringrazio per questa deliziosa informazione!
    Domani sera non me lo perdo assolutamente!
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  2. Adoro i romanzi e i film dalla trama profonda e delicata, che ti coinvolgono e fanno riflettere. Vedrò il film e, grazie di avercelo comunicato.Buon fine settimana.Natasha

    RispondiElimina
  3. @Maristella: Buona visione cara! E' la tua prima visione del film???

    @Natasha: Spero tornerai a scrivere le tue impressioni dopo la visione! ;) Buon week end anche a te cara! :)

    RispondiElimina
  4. Ho letto due volte il libro (ed entrambe ho pianto come una fontana), ma il film mi manca... quasi quasi prima o poi mi decido...

    P.S. ogni tanto passo di qui a dare un'occhiata :-) complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  5. @nuvolette: Benvenuta! :D Il libro è bellissimo, pur nella sua brevità, ma rinnovo il mio consiglio nel vedere il film! ;)
    A prestissimo!
    C.

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!