Anteprima TRE60: "Dark Shadows" di Lara Parker [3 Maggio] in attesa di Burton...

giovedì, aprile 19, 2012

Carissimi Ospiti del Salotto,

anche oggi ho una preziosa anteprima da proporvi, grazie alla collaborazione aperta con la nuova etichetta TRE60, ho il piacere di annunciare l'uscita del romanzo che ha ispirato il genio di Tim Burton, ovvero
"Dark Shadows"
La maledizione di Angelique
di Lara Parker
che esordirà in tutte le librerie italiane il prossimo 3 MAGGIO!

Il pubblico italiano non può ricordare la gothic soap opera americana intitolata, appunto, "Dark Shadows", serie cult di enorme successo trasmessa sulle tv USA a cavallo tra gli anni '60 e '70, poiché non conobbe una versione nostrana. Sappiate, però, che Lara Parker, prima di dedicarsi alla scrittura, nel suo lavoro di attrice, interpretò e divenne nota proprio il ruolo di questa Angelique, protagonista, adesso, del primo romanzo della serie.

Barnabas Collins
(Jonathan Frid)
Tim Burton e Johnny Depp, rispettivamente regista e protagonista dell'omonimo film che uscirà nelle sale l'11 Maggio, sono dichiaratemente (da sempre) fanatici di questa serie, il secondo ne era così ossessionato da desiderare di essere il vampiro Barnabas Collins, intepretato da Jonathan Frid!
Questa soap, che conteneva vampiri, zombie, maledizioni, mostri di ogni genere ammetta il perfetto gothic style, influenzò generazioni di americani allora e sta ritrovando nuova vita oggi, grazie al revival di questo genere tra il paranormale ed il grottesco, che, dobbiamo ammetterlo, ha decisamente sortito il suo effetto arruolando quotidianamente centinaia di nuovi adepti!

In attesa dell'uscita nelle sale del, ne sono certa, nuovo capolavoro firmato Tim Burton, non c'è modo migliore per ingannare il tempo di leggere il romanzo d'ispirazione, ecco a voi la scheda.

Il romanzo che ha ispirato uno dei film più attesi dell’anno:
Dark Shadows il nuovo film di Tim Burton
con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Eva Green ed Helena Bonham Carter
SCHEDA LIBRO
La copertina dell'edizione originale
Titolo: Dark Shadows - La maledizione di Angelique
Titolo originale: Dark Shadows - Angelique's descent
Autore: Lara Parker
Editore: TRE60
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 Euro
Data di uscita: 3 MAGGIO 2012
ISBN: 9788867020232

Sinossi
Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…
Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Angelique nella serie televisiva originale, con questo romanzo Lara Parker ci introduce nel fantastico mondo di Dark Shadows, il fenomeno di culto che ha ispirato l’omonimo film di Tim Burton.

L'Autrice
Lara Parker, nome d’arte di Lamar Rickey Hawkins, è cresciuta a Memphis, nel Tennessee. Dopo essersi laureata in Filosofia, ha conseguito una specializzazione in Drammaturgia e si è trasferita a New York, dove alla fine degli anni ’60 è stata scelta per recitare nel ruolo di Angelique in Dark Shadows, una serie televisiva di enorme successo negli Stati Uniti. Alla metà degli anni ’90 ha deciso di abbandonare le scene per dedicarsi interamente alla scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Attualmente vive a Topanga Canyon, in California.

Il Trailer del film omonimo

La Collezionista leggerà e recensirà in anteprima per voi questo romanzo, vi aspetto per i vostri commenti e pareri!
A presto,
La vostra Claire

You Might Also Like

3 Impressions

  1. Bello. Anche a noi ha ispirato.
    Lo Recensirò anch'io :)

    Baciniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, stellina! Se ha stregato Tim Burton, non posso restare indifferente! X)
      Ci scamieremo i pareri sulla lettura, dear! SMACK! :*

      Elimina
  2. Il film mi incuriosisce da un pò e non vedo l'ora di vederlo...per il libro vedrò se riuscirò a leggerlo...:-)attendiamo la tua recensione!

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!