Anteprima: "I Due Matrimoni" di Chrissie Manby - Il 17 Maggio in libreria!

venerdì, maggio 11, 2012

Carissimi Ospiti de La Collezionista,

un'altra novità per TRE60 in uscita questo mese!
Il Camaleonte si è tinto di rosa e ha scelto "I Due Matrimoni" di Chrissie Manby per inaugurare il genere chick-lit del catalogo; si tratta di una divertente escursione nell'universo femminile che tocca un tema in grado di unire ogni donna (o la maggior parte) in uno stato d'animo comune, quello che tenta il difficile, pericoloso equilibrio tra euforia incontrollata ed isteria contagiosa... il giorno delle nozze, ovvero Il Giorno Perfetto!

L'autrice, come scrive nella pagina dedicata al libro sul sito ufficiale, si è ispirata alla propria esperienza come damigella d'onore in occasioni diverse, che l'hanno vista affiancare una sposa nei giorni precedenti alle nozze, coinvolgendola in quell'atmosfera surreale dei preparativi, con tutti i pro e i contro, le vicissitudini più strane, le gioie e gl'improvvisi avvilimenti, un'altalena di emozioni contrastanti che sembrano dimenticare ogni traccia di normalità.

Le protagoniste sono due donne diverse per età e condizione, Kate e Diana non si conoscono, ma il destino unisce le due strade davanti ad una vetrina, che espone lo stesso desiderio, l'oggetto più prezioso del Giorno Perfetto: un candido abito da sposa.
Kate Hudson e Anne Hathaway in "Bride Wars - La mia miglior nemica" (2009)
Siete curiosi quanto me di sapere se il giorno tanto atteso sarà un successo o un disastro completo?
Il 17 Maggio sarà anche nella vostra libreria di fiducia! ;)

Scheda del Libro
Titolo: I Due Matrimoni
Titolo Originale: Kate's Wedding
Autrice: Chrissie Manby
Editore: TRE60
Pagine: 384 - Rilegato
Data di Pubblicazione: 17 Maggio 2012 (1° Edizione)
Prezzo: 9,90 euro
ISBN: 8867020129
ISBN-13: 9788867020126
 Trama
Una data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l’amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, «regale». Alla soglia dei quarant’anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c’è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L’importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, «semplice». Diana e Kate, due donne agli antipodi che s’incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell’abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l’ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l’inizio, perché l’organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese…
 Critica
«Preparatevi a essere travolti dalla frenesia dell’organizzazione di ben due matrimoni… un romanzo frizzante e davvero piacevole!»
Heat
«Ironia e dolcezza trascineranno il lettore in una storia incantevole.»
The Sun 
«Situazioni divertenti e spiazzanti si alternano a momenti più romantici e commuoventi, un romanzo adatto a tutti i palati.»
Closer 
«Chrissie Manby ha raccontato la preparazione del giorno più bello in maniera perfetta. Il finale poi è veramente irresistibile!»
chicklitreviews.com
 L'Autrice
Chrissie Manby, nata e cresciuta a Gloucester, vive a Londra. Quando non è impegnata davanti al computer a scrivere nuove storie, ad aggiornare il suo sito (www.chrismanby.co.uk) o a mandare messaggi su Twitter (dove la si trova come @chrissiemanby), cerca ispirazione facendo shopping in sfiziosi negozietti londinesi e prendendosi rilassanti pause in centri benessere. I due matrimoni è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

You Might Also Like

0 Impressions

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!