Lost in Austen - HOP! Edizioni | What Would Lizzie Bennet Do?

mercoledì, novembre 28, 2012

Carissimi graditi Ospiti de La Collezionista,
finalmente un po' di tempo da dedicare a voi ed anche a me stessa, dopo molte settimane di intenso lavoro, grandi cambiamenti e rinnovate speranze, ecco la prima fra queste: riportare un po' di calore nel mio Salottino Regency con una notizia che vi allieterà sicuramente, mi rivolgo a tutti ed in particolare ai Janeites, c'è un libro meraviglioso fresco fresco di stampa, siete curiosi?

Indizio numero uno:
ricordate la miniserie britannica "Lost in Austen" ispirata ad Orgoglio e Pregiudizio scritta da Guy Andrews?

Se ancora non l'avete vista, vi invito a gustarvela appena potete, usufruite tranquillamente del mio canale YouTube, dove troverete tutta la serie sottotitolata in italiana a questo < LINK >.
Ancora non vi sovviene niente?

Indizio numero due:
avete seguito gli ultimi importanti aggiornamenti di Old Friends & New Fancies (< link anteprima >), l'altro blog che curo assieme alle mie sorelle Lizzies? No? E allora vada per l'ultimo indizio...

Indizio numero tre:
vi siete mai chieste - e mi rivolgo in particolare al gentil sesso di cui faccio parte - come avreste agito, pensato e parlato se foste state nei panni di Elizabeth Bennet?
Sono sicura che molte se lo siano chiesto, persino immaginato, indossandone il ruolo in certi frangenti della vita quotidiana.
Ebbene, HOP! Edizioni ha in pubblicazione in questi giorni una vera chicca da collezionare, il libro-avventura ispirato alle novels austeniane, per calarvi completamente in quelle atmosfere ed incontrare i personaggi ormai così familiari, sto parlando di...
Lost in Austen
di Emma Campbell Webster
ed illustrata da Pénélope Bagieu
 Titolo: Lost in Austen
Autore: Emma Campbell Webster

Editore: Hop!
 Illustrazioni: Pénélope Bagieu
Collana: ça va sans dire
Pagine: 384
Prezzo: € 21,00
Codice ISBN: 978-88-97698-04-3
Formato: 14x19 cm
Uscita: fine novembre 2012
L'edizione originale del libro-gioco.
La tua Missione
E’ una verità universalmente riconosciuta che una giovane eroina di Jane Austen debba cercarsi un marito, e tu non fai eccezione alla regola. Ti chiami Elizabeth Bennet, sei dotata di una bellezza passabile e di modeste qualità, hai una mente vivace e la risposta sempre pronta. Sei la figlia di due genitori che, anche se non brillano per intelligenza, sono pieni di buone intenzioni. Vivi con loro e le tue quattro sorelle: Jane, Mary, Kitty e Lydia nel villaggio di Longbourn, vicino alla città di Meryton, nel sud dell’Inghilterra. Sei di temperamento solare e fino a oggi hai trascorso il tuo tempo a leggere, camminare e apprezzare la società che Meryton ti poteva offrire, per quanto limitata. Ciò nonostante un avvenimento recente rischia di turbare la tua tranquillità: un uomo molto ricco ha appena affittato la tenuta vicina. Questo cambiamento di circostanze, se può sembrare insignificante, è il primo di una lunga catena di avvenimenti che ti porteranno ad affrontare decisioni difficili e scelte sconvenienti per quanto riguarda i tuoi partner di ballo.
Avendo a tua disposizione solo la tua vivacità mentale e il tuo buon senso naturale, la tua missione è quella di riuscire a sposarti sia per ragione che per sentimento, eliminare i pretendenti indesiderati ed evitare gli scandali familiari che certamente rovinerebbero ogni qualsivoglia speranza di trovare un buon partito, tanto per te quanto per una delle tue sorelle.
Non è semplicemente magnifico? 
Ma le sorprese non si esauriscono qui! Infatti, le Lizzies hanno in mente qualcos'altro per voi!
Grazie alla collaborazione con la casa editrice Hop!, prestissimo ci sarà un favoloso GiveAway su Old Friends & New Fancies con in palio una copia del libro!!!
In attesa della recensione a tre menti delle Lizzies su OF&NF e del GiveAway natalizio, vi lascio con il simpatico booktrailer del libro, sono sicura che solleticherà i vostri desideri libreschi, se ce ne fosse ancora bisogno!

Dunque, siete pronti per indossare gli abiti regency della nostra amata Lizzie?
Questo libro non è soltanto una divertente avventura, ma potrebbe essere anche un'ottima idea-regalo in vista delle Festività Natalizie, siete d'accordo?

Un ringraziamento particolare alla Casa Editrice HOP! che ha concesso alle Lizzies notizie ed immagini in anteprima, nonché la collaborazione, siamo onorate, grazie!
Stay tuned and enjoy!
Claire

You Might Also Like

11 Impressions

  1. Mia cara, mi è preso un infarto quando ho letto questa notizia... Questo libro deve essere assolutamente mio, forse anche prima delle festività natalizie (la pazienza non è tra le mie virtù :P)
    A presto tesoro!
    Un bacio e un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Lo sto già leggendo in anteprima, è divertente! ^_^
      Scrivi a Babbo Natale, mi raccomando! ;)

      Elimina
  2. Cara Claire,
    Lo avevo già "bramato" dal post di anteprima su Old Friends & New Fancies *-* non posso perdermelo, anche perché ho visto recentemente la serie omonima ;-) e ho riso tutto il tempo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,
      la serie è esilarante! Un vero sogno per tutti i Janeites trovarsi in quella situazione surreale!
      Penso proprio che ti divertirai! Aggiornami sull'esito della tua personale avventura! ^_^

      Elimina
  3. Ma è una notizia stupenda... Ammetto di aver comprato il libro in inglese... anche se di fatto non ho ancora giocato... (ho paura di non riuscire ad impalmare Darcy...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL! XD
      "Impalmare Darcy"!!!
      In effetti... X_X
      Prova a giocare e aggiornami sulla tua avventura, il confronto sarà divertente! ^_^

      Elimina
  4. che bello, sono molto attratta da questo libro, ma non ho capito bene come sia strutturato.. Ce lo descrivi un po' più nel dettaglio?
    Grazie
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara!
      Scriverò un post a breve con tutti i dettagli!
      Stay tuned! ^_^

      Elimina
    2. Una prima recensione a 6 mani la puoi trovare sul blog di noi Lizzies a questo link:
      http://oldfriendsnewfancies.blogspot.it/2012/12/tanti-auguri-zia-jane-giveaway-di-lost.html

      se vuoi partecipare al giveaway, hai tempo fino a domani a mezzanotte! :)

      Elimina
  5. Lessi questo libro e giocai a questo libro, in inglese, nel lontano 2007. Mi piacque moltissimo. Lo consiglio a tutte le appassionate.
    Ludo.

    RispondiElimina
  6. A proposito, ci terrei a sottolineare che la mini serie Lost in Austen non ha pressoché alcunché a che vedere con il libro dal titolo omonimo. Il romanzo-gioco a punti della Webster uscì nel 2007 nel Regno Unito con titolo Being Elizabeth Bennet e, in USA, con titolo Lost in Austen. Ciò provocò e - sembra - continui a provocare un discreto numero di malintesi, perché nel 2008 ITV produsse e trasmise la serie Lost in Austen. Mentre nella serie Amanda prende il posto di Elizabeth Bennet in una rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio, nel libro della Webster la lettrice interpreta un'Elizabeth Bennet che viene scaraventata alla ricerca della controparte maschile idelae in tutti i 6 romanzi completi e più celebri della Austen.

    Non so quanto questa ultima edizione sia stata rimaneggiata, ma produzione televisiva e libro praticamente non sono connessi.

    Ludo.

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!