Speechless Magazine and me! Il Numero 3 è online!

martedì, febbraio 05, 2013

Carissimi amici del Salotto della Collezionista,

dopo tanti post rimandati, vorrei parlarvi finalmente e in modo più esauriente di Speechless Magazine, la rivista digitale gratuita che spesso vi ho consigliato, senza approfondirne come avrei dovuto la storia e che il 31 Gennaio è uscita con l'attesissimo Numero 3, forte di un successo insperato sulla rete ed in continua espansione.
Speechless nasce dalla mente spumeggiante di Alessandra Zengo - (la ricorderete quale direttrice di Diario di Pensieri Persi, il blog letterario cui collaboro come grafica ed author) ormai divenuta per me collega e cara amica - e diviene un magazine nei fitti scambi di mails, ergo "di idee", tra la sua ideatrice e la sottoscritta, una sorta di dialogo tra genitori che decidono l'aspetto, il carattere e l'animo di un figlio che deve ancora essere concepito. Non esagero a parlare di genitori e figlio, poiché se Alessandra è la madre "genetica" di Speechless, colei che ha concepito l'idea, la vostra Claire (al secolo "Petra Zari", come troverete scritto sul magazine) rappresenta la madre "fisica", colei che ha dato un volto e una forma alla rivista, dal logo all'impaginato, all'immagine di concetto.

Una curiosità: Speechless, in origine, avrebbe dovuto essere semplicemente una fanzine di poche pagine, uno sfogliabile gratuito correlato al blog letterario Diario di Pensieri Persi! 
Lo scambio tra Alessandra e me ha generato da subito ben altro progetto, poiché il primo numero - il fortunato battesimo del Numero Zero - era già una rivista strutturata di quasi 200 pagine, ricco di contenuti scritti e visivi, di interviste e collaborazioni importanti, di recensioni, rubriche e speciali, insomma, un Magazine con la "M" maiuscola che ha goduto subito di un'attenzione incredibile nel web, tanto da conquistare un posticino prestigioso nel sito di Feltrinelli (ecco il link: Universale Economica Feltrinelli/Amici della UE), appena sotto un'altra amatissima rivista digitale e professionale, Players.
Speechless è divenuto da pochissimo testata giornalistica e ha già all'attivo alcune pubblicazioni esterne al magazine, che trovate sul nuovo sito creato da Roberto Gerilli, altro collega e amico con cui ho collaborato per la parte grafica, o che potete sfogliare anche sul canale Issuu, inoltre, dal numero 2 si sono aggiuni contenuti video che potete seguire iscrivendovi al canale Speechless di You Tube.
Una cosa che tengo a sottolineare è l'estrema professionalità delle persone che sono dietro e dentro una rivista come Speechless, un team di persone variegate, dalle diverse capacità, sparse in tutta la nostra meravigliosa Italia, che lavorano con passione, entusiasmo e credono profondamente in questo progetto editoriale... e tutto questo, senza altra retribuzione del successo.
Io stessa, come molti sanno, impagino ogni numero coordinandomi unicamente via internet con Alessandra, Elena, Cristiana e tutte le fantastiche anime della Redazione, quel che ne esce ogni volta è una rivista che raddoppia il numero dei suoi lettori e trova nuove collaborazioni, dagli illustratori agli scrittori alle case editrici italiane e straniere, in un crescendo che ha tutte le note di una sinfonia in musica!
Prima di lasciarvi alla lettura del numero 3 che trovate qui sotto, vi invito a commentare questo post palesando il vostro parere su Speechless, critiche e consigli sono benvenuti, sulla grafica innanzitutto e sui contenuti, poiché tutti noi siamo atipici anche in questo, ascoltiamo il nostro pubblico per migliorarci continuamente!
Come direbbe Alessandra, buona lettura e Enjoy the Rumors!



A presto!
Claire

You Might Also Like

1 Impressions

  1. ciao, è un un pò di tempo che mi ero iscritto al tuo blog. Mi pare di avere aspettato abbastanza. Oggi ho deciso di disiscrivermi, perché non mi piace stare dove non sono bene gradito.

    Buona giornata.

    RispondiElimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!