Anteprima: Il Diario di Mr. Darcy di Amanda Grange - Tre60

lunedì, settembre 30, 2013

Carissimi Ospiti de La Collezionista di Dettagli,
con grande emozione vi annuncio l'uscita di un attesissimo retelling di Orgoglio e Pregiudizio per la cui pubblicazione italiana le Lizzies hanno fatto davvero molto, ma più delle altre ha fatto LizzyGee, al secolo Gabriella Parisi, che ne è la traduttrice per Tre60!
Mi permetterete in qualità di Lizzies, amica di Gabriella e di fan di Amanda Grange, di essere molto orgogliosa per l'uscita - il prossimo 17 Ottobre (prendete appunti!) - de
 Il Diario di Mr. Darcy 
Orgoglio e pregiudizio, la versione di Darcy
Su Old Friends & New Fancies, noi Lizzies abbiamo letto e recensito questo romanzo molto tempo fa (qui potete leggere il post, esente dal pericolo di spoilers!), assieme agli altri Diaries della Grange, ovvero i romanzi di Jane Austen raccontati dal punto di vista dei protagonisti maschili, un'intelligente escamotage che fa omaggio alle opere austeniane intrecciandosi abilmente alle trame originali, senza perdere di stile e conservando l'integrità dei personaggi nel ritratto suggerito dalla Austen medesima.

Il Diario di Mr. Darcy è certamente il più amato tra i Diaries per i lettori esteri, ma spero che Tre60 ci delizi pubblicandoli tutti per l'Italia, così che anche i Janeites nostrani possano capire e condividere l'entusiasmo che accompagna i retelling della Grange, meritevole di aver colmato di parole con bravura eccezionale, il muto recitare della controparte maschile nei romanzi austeniani.
Confessatelo! Non siete emozionati quanto noi Lizzies?
Vi lascio alla scheda del libro e a un'altra anteprima che vi vede protagonisti, leggete e scoprirete di che si tratta!
Scheda del Libro
Copertina della versione originale americana
Autore: Amanda Grange
Titolo: Il diario di Mr. Darcy
Sottotitolo: Orgoglio e pregiudizio: la versione di Darcy
Traduzione: Gabriella Parisi
Titolo originale: Mr Darcy's Diary
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 288
Prezzo: € 12,90
Data pubblicazione: 17 ottobre 2013
ISBN: 9788867021468 
COMPRALO QUI: Amazon
Sinossi
La storia d'amore più romantica e indimenticabile raccontata dal punto di vista di Darcy, l'uomo che ha conquistato il cuore di migliaia e migliaia di lettrici.
L'Autrice
Amanda Grange è nata nello Yorkshire (un luogo, un destino...) e ha passato gli anni dell'adolescenza a leggere Jane Austen e Georgette Heyer nonché a studiare musica alla Nottingham University. Oggi vive nel Cheshire, UK.
Al suo attivo, troviamo una quantità di romanzi storici, ambientati in epoca Regency (reperibili ormai soltanto in formato e-book). Negli ultimi anni si è dedicata con crescente successo a sequel spinoff a tema austeniano, prevalentemente in forma di Diario dei personaggi maschili in cui Mrs Grange riscrive le vicende raccontate da Jane Austen attraverso un punto  di vista alternativo, quello del protagonista (o antagonista) maschile dell'eroina.
Matthew Macfadyen nel ruolo di Mr. Darcy in Pride & Prejudice (2005)

L'anteprima che vi riguarda è di tenervi pronti all'acquisto de Il Diario di Mr. Darcy perché le Lizzies hanno in programma per voi un bel Gruppo di Lettura su uno dei nostri blog,
NON PERDETE GLI AGGIORNAMENTI!!!
A presto cari! 
La vostra Claire

You Might Also Like

6 Impressions

  1. dopo la trilogia di Pamela Aidan (decisamente eccessiva e leggermente mielosa), ho paura di una delusione...
    mi piacerebbe fosse un uomo a riscrivere P&P dal punto di vista di Darcy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invito a leggere queste recensioni:
      http://oldfriendsnewfancies.blogspot.it/2011/07/i-diari-di-amanda-grange.html
      ma hai la mia assicurazione che sarà meno lento della trilogia che hai letto, più coerente! Mi piacerebbe sapere che ne pensi su un eventuale confronto tra le due versioni! :)

      Elimina
    2. mi hai convinto: lo segno sulla lista!

      se poi tra circa un mese dovesse arrivarti uno strano mal di pancia, con urgente corsa verso il bagno...sai chi "ringraziare";-)

      Elimina
    3. Era un consiglio... non posso garantire sul gusto personale delle persone, spero non fosse un anatema... O_O
      Buona lettura!

      Elimina
  2. Salve! anch'io ho letto la trilogia della Aidan e devo dire che nn mi è dispiaciuta affatto! Giustamente, come dicevi tu, i gusti sono gusti, e aggiungerei fortunatamente...Adesso nn vedo l'ora di leggere Il diario di M ister Darcy sopratutto per coglierne le differenze...
    Buone letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lory,
      Sono d'accordo con te, la trilogia della Aidan è piacevole, sebbene il secondo volume sia un po' lento, ma dobbiamo considerare il punto di vista dell'Autrice, è una sua interpretazione dell'animo di Darcy, in fondo, come sottolinea Marzia, sarebbe bello leggere una versione di Darcy scritta da un uomo, chissà che qualche scrittore austeniano non colga il suggerimento! :)
      Riguardo al Diario di Mr Darcy, ti invito fin d'ora a seguire gli aggiornamenti del blog, poiché ci sarà presto un Gruppo di Lettura, sarebbe carino condividere insieme quest'esperienza! Grazie per il tuo commento, buone letture e a presto! ^_^

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!