GdL 'Il Diario di Mr Darcy"
su Un tè con Jane Austen!

mercoledì, ottobre 30, 2013

Carissimi amati Ospiti de La Collezionista,
devo ringraziarvi innanzitutto per la grande partecipazione al Giveaway 'Vecchi amici e nuovi amori', avete affollato il salotto arricchendolo dei vostri preziosi commenti in tema Jane Austen e derivati, siete unici! Grazie! Vi ricordo che c'è tempo per partecipare al Giveaway fino al 10 Novembre! ;)
La notizia di oggi, però, riguarda un altro meraviglioso derivato austeniano, del quale vi ho già parlato in questo post, come vi dicevo in quella data, questo romanzo mi è caro a prescindere, poiché è stato merito anche delle Lizzies se ha visto la sua pubblicazione italiana, della quale è traduttrice LizzyGee, per TRE60.
Sto parlando ovviamente dell'attesissimo 'Diario di Mr Darcy' di Amanda Grange e di un altrettanto atteso Gruppo di Lettura sul libro in questione, ospitato dalla cara LizzyS nel suo blog 'Un Tè con Jane Austen'!
Spero abbiate già la vostra copia del Diario, ma avete tempo fino al 15 Novembre per acquistarla e partecipare al Gruppo di Lettura che, immagino, sarà gremito!
Ecco il Calendario della Lettura di Gruppo e il link al post d'iscrizione su UTcJA:
Calendario
15-21/11 prima tappa: da luglio a novembre compreso
22-28/11 seconda tappa: da dicembre a luglio compreso
29/11-5/12 terza e ultima tappa: da agosto a marzo
 LINK AL POST D'ISCRIZIONE su Un Tè con Jane Austen
Io non potrò mancare a questo appuntamento meraviglioso, voi ci sarete?
Spero di sì, sarà entusiasmante rileggere Orgoglio e Pregiudizio dal punto di vista di Mr Darcy, non credete?
❤ PASSATEPAROLA! 
A presto, la vostra Claire 

You Might Also Like

6 Impressions

  1. Eccomi qua, “Diario” finito!
    Intanto spero non ti sia venuto il mal di pancia; per eventuali tue fughe verso il bagno respingo ogni responsabilità, non ho scagliato anatemi ;-)
    Seriamente: avevi ragione, questa versione è decisamente più sobria e credibile. Mi diverte pensare ad un personaggio come Darcy che affida ad un diario i suoi pensieri; forse la forma epistolare sarebbe stata altrettanto desueta, ma più consona al personaggio.
    È una lettura gradevole, ma non posso fare a meno di pensare:
    Grande zia Jane, ci hai regalato un personaggio che fa sognare da qualche secolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marzia, bentornata!
      Ahah! Il mal di pancia (ahimé!) mi è venuto, ma non certo per qualcosa che hai scritto tu! Figurati! :D
      Sono felice di sapere che hai apprezzato questa "versione di Darcy"! :)
      Ripeto, la versione della Aidan è carina, ma la sua pecca è averla diluita per una trilogia! Forse sarebbe stata altrettanto piacevole nello spazio di un solo libro, così come lo è quella di Amanda Grange e il romanzo d'ispirazione, O&P.
      Spero tu abbia apprezzato anche la traduzione italiana, parere a cui tengo molto, poiché – come hai letto – è opera di Gabriella Parisi, mia carissima amica del trio Lizzies! :D
      Senza nessun obbligo, t'invito fin d'ora a lasciare un commento sul post conclusivo di questo GdL su Un Tè con Jane Austen, alla fine della lettura comune, sarà un piacere confrontarlo con gli altri partecipanti! Solo se ti va! ;)
      Mi aggiungo al ringraziamento, la Zia ci ha fatto dono di un uomo ideale che forse, sapendo la sua attitudine a prendere spunto dalla realtà, ha avuto una dimensione reale un tempo, come potrebbe averla oggi, auguro a tutte le Lizzies di trovare il proprio Mr Darcy! :)

      Elimina
  2. Assolutamente si! Per quanto abbia già letto la trilogia della Aidan, non mi farò mancare anche il romanzo in forma epistolare della Grange, del quale ho sentito tantissimi commenti positivi. Curiosissima e impaziente di partecipare al GdL....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ^_^
      Benissimo! Anche tu avrai un termine di confronto con la Aidan, dunque, bene!
      Mi raccomando, ricordati di aggiungere un commento al post d'iscrizione su Un Tè con Jane Austen, laddove si terrà il GdL! ;)
      Un abbraccio grande!
      C.

      Elimina
  3. Claireeeee, io mi iscrivo, augurandomi che il libro mi arrivi in tempo per poter partecipare!
    Incrociamo le dita!!!!
    Bacioni baciotti!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma shiii tesora!!! :) Però devi iscriverti su Un tè con Jane Austen per il GdL! :D

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!