Period Drama Addict e Whovians in ascolto: Great News in TV!!!

mercoledì, ottobre 23, 2013

Carissimi Ospiti de La Collezionista di Dettagli,
oggi ho due notizie davvero strepitose per voi, una per gli Whovians e una per i Period Drama Addict, entrambe riguardano due fantastiche prime visioni sulla TV italiana, grazie ai canali preferiti del Salotto, che – come immaginate – sono LaEffe e Rai 4.
Siete curiosi di scoprire le great news?
Dunque, agenda alla mano e leggete di seguito!!! ;)
GREAT NEWS for Period Drama Addict
Ringrazio LaEffe (Canale 50 del Digitale Terrestre) a nome di tutti i Period Drama Addict come me per questa meravigliosa prima visione italiana assoluta:
DOMENICA 24 NOVEMBRE ORE 22.10
'Nord e Sud'
Richard Armitage e Daniela Denby-Ashe interpretano i due protagonisti, John Thornton e Margaret Hale
la bellissima miniserie in quattro puntate basata sull'omonimo classico di Elizabeth Gaskell, North and South (1855), ecco la scheda di LaEffe:
Nord e Sud
Tit. Or. North and South
Di Brian Percival
UK, 2004. 4 x 60 min
L’autunno di laeffe vede ancora protagonista la grande letteratura inglese al femminile. Arriva l’amore ai tempi della seconda Rivoluzione Industriale. Dall’omonimo romanzo di Elizabeth Gaskell, una miniserie in quattro puntate che racconta le vicende l’Inghilterra vittoriana attraverso l’appassionante storia di una famiglia che è anche la storia di una classe: quella operaia.
Cast 
Daniela Denby-Ashe - Margaret Hale
Richard Armitage - John Thornton
Sinead Cusack - Hannah Thornton
Lesley Manville - Maria Hale
Tim Pigott-Smith - Richard Hale
Pauline Quirke - Dixon
Brendan Coyle - Nicholas Higgins
Un vero regalo da LaEffe per tutti gli amanti dei Classici e dei Period Dramas, chi – come me – ha avuto modo di vedere la miniserie in lingua originale, sa bene quanto sia curata e coinvolgente, l'amerete, ve l'assicuro!
Per coloro che non hanno ancora letto il capolavoro della Gaskell, ricordo che esiste da poco l'edizione italiana pubblicata da Jo March Editore, potreste leggerlo in attesa di questo appuntamento, non temete il numero di pagine, è scritto magnificamente, lo divorerete! Qui trovate la scheda completa del libro nell'edizione italiana, ma potete acquistarlo anche su Amazon, IBS e altri siti simili.
Segnatevi l'appuntamento televisivo e buona lettura!!! :)
GREAT NEWS for Whovians
Ringrazio RAI 4 (Canale 21 del Digitale Terrestre) a nome di tutti gli Whovians come me per questa STREPITOSA VISIONE MONDIALE:
SABATO 23 NOVEMBRE ORE 21.10
'The Day of The Doctor'
l'attesissimo speciale per il 50esimo anniversario della serie british
di fantascienza più longeva in assoluto, Doctor Who!
Lo speciale sarà un vero e proprio evento su scala mondiale, immaginate Londra vestita a tema DW, strade, locali e la grande festa con gli attori protagonisti, oltre alla visione in più di 75 Paesi in contemporanea e in moltissimi cinema, anche in 3D... l'evento televisivo più importante del 2013, un Capodanno che unisce l'infinito popolo dei Whovians, generazioni dopo generazione, nella trepidante attesa di sapere la risposta a quell'unica pericolosa domanda da cui il Dottore è fuggito per undici rigenerazioni: Doctor... Who?
Isn't fantastic? 
In attesa di maggiori dettagli da RAI 4, vi anticipo qualcosa sulla puntata speciale:
Air Date: 23rd November 2013
Title: The Day of The Doctor
Writer: Steven Moffat
Director: Nick Hurran
Cast
Matt Smith (11th Doctor)
Jenna-Louise Coleman (Clara Oswald)
David Tennant (10th Doctor)
Billie Piper (Rose Tyler)
Joanna Page (Queen Elizabeth I)
John Hurt (TBA)
TBA (Zygon)

Trailer Celebrativo del 50esimo
AGGIORNAMENTO 2 NOVEMBRE:
RAI 4 CONFERMA LA MESSA IN ONDA IL 23 NOVEMBRE: la visione sarà in doppio audio, non si ha conferma dei sottotitoli e del simulcast su Rai HD, ma comunque, grandi notizie!
Vi aggiornerò sull'ora appena ne avrò notizia!
Personalmente, sono fra l'emozionatissimo e il tristissimo, poiché il MIO Dottore – l'Undicesimo – così magistralmente reinventato da Matt Smith (lovely, funny, clever boy!), lascerà il posto alla dodicesima rigenerazione che sarà interpretata (gli whovians lo sanno da un po') da Peter Capaldi.
Sapevo che sarebbe accaduto prima o poi, ma finalmente avevo trovato il Mio Dottore, quello aderente all'idea che avevo di lui, molto moooolto più divertente di Eccleston e assai meno furioso e sciupafemmine di Tennant, spassoso eppure pragmatico, geniale e assieme immaturo, entusiasta come un bambino che vede per la prima volta il sole e cosciente del peso della memoria, di tutto lo spazio, di tutto il tempo, che solo i suoi vecchi occhi hanno potuto vedere. Qualsiasi sia la sua forma passata o futura, che ho seguito e seguirò nello spazio-tempo, the Eleventh resterà sempre il Mio Dottore, mi mancherà moltissimo, but, the Silence will fall...
Dopo che lo si è incontrato anche una sola volta, come non amare Il Dottore?

Vi segnalo QUESTO interessante articolo (in inglese) sull'analisi del Trailer Celebrativo che potrebbe svelare elementi importanti della trama, ovvero, i piani diabolici che Moffat ha in serbo per il nostro amato Dottore, ma vi avverto citando River: SPOOILEEERRRS!!!
Cari compagni Whovians, vi immagino saltellanti a questa bellissima notizia, sarà magico condividere con voi questa serata! Non prendete impegni, trovate una scusa per non farvi disturbare, prendete il vostro cacciavite sonico, tenete il registratore pronto, Jammie Dodgers a portata di mano e silenzio assoluto... perché c'è il Dottore in TV!
Thank you, Matt!
Sarà un weekend fantastico quello del 23 e 24 Novembre, non credete?
Passateparola e buone visioni a tutti!!!
La vostra Claire

You Might Also Like

12 Impressions

  1. Era ora!!!!! Evviva La Effe!!! Aspetto Nord e Sud da anni!! Speriamo che la Voce di Richard non sia brutta o troppo da ragazzino!!! Mi piacerebbe bella profonda! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Eh eh! Sarà una sorpresa per tutte noi, spero che LaEffe tenga conto anche del "Voi", spesso tradotto al "Lei" o peggio al "Tu".
      Sarà certamente una bellissima serata!

      Elimina
  2. Una notizia stupenda! Laeffe è un canale fantastico e pieno di sorprese, e pensare che non ero poi così speranzosa per la messa in onda di Nord e Sud. Appena l'ho saputo, quanti salti di gioia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sophie, come non essere d'accordo con te? :)
      Ti anticipo che LaEffe ha in serbo per noi altre sorprese, mi scriveranno a giorni in merito a qualcosa intorno a Jane Austen! ;)

      Elimina
  3. Finalmente Nord e Sud in tv!!! Non vedo l'ora :) Oltre ad essere una grande appassionata dell'età vittoriana, amo moltissimo i telefilm! Non ho ancora iniziato a vedere Doctor Who, ma penso di dover rimediare al più presto!

    Amo il tuo blog, sei veramente bravissima! Ne ho appena creato uno sul mondo austeniano (e vittoriano in genere), mi farebbe molto piacere se ci facessi un salto :) Il primo post tratta di The Lizzie Bennet Diaries! Buon pomeriggio! ;))

    http://curiositadiunajaneite.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giuly,
      scusami se ti rispondo solo adesso! :)
      Mi sono aggiunta ai tuoi follower, ottimo post inaugurativo! ;)
      Non so se già sai di Period Drama Town, è un forum dedicato alle serie e ai film in costume, potrebbe piacerti, ne sono la fondatrice insieme a una cara amica, anche se adesso abbiamo passato il testimone ad altre cittadine, ecco il link:
      http://periodramatown.forumfree.it/
      troverai molti tesori interessanti! ;)
      Riguardo a Doctor Who, ti dico solo che per quanto mi riguarda è compatibilissimo con Jane Austen, non a caso ho chiamato il mio blog su Tumblr 'I am definitely a WhovianJaneite', ci sono connessioni inaspettate tra i due universi! E se mai ti piacesse Doctor Who, sarà un piacere discutere di tali connessioni assieme! ;)
      A presto cara, in bocca al lupo per il tuo blog!
      C.

      Elimina
    2. Grazie mille! Gentilissima :) Anch'io ti seguo! Vado subito a dare un'occhiata al forum! E sono sempre più curiosa di vedere Doctor Who, provvederò al più presto, e ti farò sapere una volta visti alcuni episodi!

      Buon Lavoro! ;)

      Elimina
  4. L'appuntamento su La Effe è uno di quelli da nn perdere assolutamente a meno di guerre e carestie...:p
    Apprendo con altrettanto piacere e curiosità le prossime novità della rete sulla nostra amatissima zia Jane...
    Comincia il count down...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le novità di LaEffe in tema Jane Austen sono parte di un evento, ma ti saprò dire meglio più avanti. Intanto, godiamoci la visione italiana di N&S! ^__^
      Sarà interessante un confronto tra questo classico firmato Gaskell e Orgoglio e pregiudizio di Zia Jane, poiché molti tendono a paragonare i due romanzi! :)

      Elimina
  5. Sono felicissima per la notizia che ci hai appena dato e come te anch'io penso che Matt sia stato la versione migliore del Dottore che finora abbia visto. Mi dispiacerà tantissimo non poter più vedere il "nostro Dottore", ma sono sicura che lo show continuerà ad essere uno dei migliori ^^
    Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, un'altra Whovian nel mio Salotto! Benvenuta!!! ^_^
      David è bravissimo, indubbio il suo talento come attore, che ho avuto modo di apprezzare anche in Broadchurch, ma Matt incarna il Mio Dottore, quello che ho sempre immaginato, una grande mente nel corpo di un eterno bambino, un po' Genio un po' Peter Pan e questo suo animo fanciullo è ciò che lo rende opposto a The Master, è ciò che lo rende sensibile all'human being e una speranza nel caotico universo spazio-temporale in cui viaggia.
      Sono curiosissima di sapere cosa ha escogitato Moffat nello Speciale, i rumors e i clip rilasciati, mi entusiasmano già, Tre Dottori, una sola anima, nel giorno più buio... sarà fantastico! ^_^
      Tu hai già un programma per la serata? Come ti preparerai?
      Grazie per il tuo passaggio!
      C.
      P.S. Ho aggiornato l'orario della messa in onda che è per le 21.10!!!

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!