Miss Fenix Book Cooking di Rosa Caruso – Un desiderio esaudito [Recensione]

lunedì, aprile 13, 2015

Miei carissimi lettori,
provate a immaginare una simpatica vecchina dall'acume degno di Miss Marple. Ora, aggiungete una bicicletta con cestino, proprio come quella di Mrs. Jessica Fletcher. Infine, pensate se queste due note signore del giallo, invece di risolvere enigmi, dovessero trovare il modo di risollevare gli animi delle persone, aiutandole a superare i piccoli e grandi guai della vita quotidiana.
Ecco qua, avete davanti a voi, la dolce, simpatica, intuitiva Miss Fenix!!!
Personalmente, ho sempre desiderato avere nella mia vita una persona tanto deliziosa, dal sorriso rassicurante, dispensatore di felicità immediata; una nonna o una zia, anche una vicina che mi ha vista crescere come una tata e mi ha aiutata a farlo grazie ai suoi rimedi e consigli su come catturare la più piccola dose di felicità in una giornata grigia.

Forse è proprio una di queste storie che ha ispirato la dolcissima Rosa Caruso, amica e autrice di questa prima avventura di Miss Fenix Book Cooking, ma ciò che conta, è che adesso tutti noi possiamo condividere questa conoscenza preziosa nel primo profumato capitolo Spezie & Desideri!
Miss Fenix Book Cooking nasce come rubrica (tutt'ora attiva) gestita da Rosa nel suo noto Blog Letterario La Fenice Book, ma prima ancora dalla sua esperienza, dai ricordi più cari, per questo ci sentiamo così coinvolti nel racconto pur nella sua semplicità; vi troverete nell'atmosfera accogliente di un cottage inglese, tra ricette golose e rimedi naturali, perchè Miss Fenix Book Cooking è assieme un diario di pensieri quotidiani e un ricettario prezioso dove trovare la formula magica culinaria per risolvere le ansie e le delusioni dell'esistenza!

Un appunto personale mi preme condividere con voi, Rosa ha pensato a me per la copertina del suo primo libro, ciò mi ha entusiasmata per l'onore e il piacere di avere l'occasione – ma anche la responsabilità! – di creare un "vestito" ad hoc per Miss Fenix. Le atmosfere evocate dalla lettura però sono state illuminanti, in un baleno ho visto Miss Fenix sulla sua bicicletta, tra tazzè di tè profumato e chicchere colme di spezie colorate, nel suo piccolo adorabile cottage incorniciato da rose e fiori, nella campagna inglese. La mia illustrazione di copertina è piaciuta molto a Rosa e spero piacerà a voi quanto il ciò che nasconde, vi assicuro che merita un assaggio e chissà che non troviate il rimedio o la spezia che risolva una giornata negativa!
Spezie & Desideri è solo la prima avventura, una premessa che apre la curiosità sui retroscena della vita della saggia vecchina, di sua nipote Prudence e degli abitanti del villaggio che corrono da Miss Fenix in cerca di consigli e soluzioni, come nella piccola comunità di Cranford descritta dalla Gaskell.
Questo diario di ricette invita tutti noi a chiedere aiuto a Miss Fenix, a seguire i suoi incantesimi culinari e farne tesoro per la vita di ogni giorno, poiché dopo averli provati sarà impossibile farne a meno!
Vi ho convinto? Fatemi sapere!

Prima di salutarvi, la scheda del libro acquistabile su Amazon a un piccolissimo prezzo!
Miss Fenix Book Cooking #1
'Spezie e Desideri'

di Rosa Caruso
Editore: Amazon media
Formato: Ebook
Pagine: 50
Prezzo: € 0,99
Sinossi
Un ingrediente può cambiare la giornata se usato correttamente. Una “Miss Marple” che insegna a sorridere. Storie, antidoti e ingredienti, si susseguono in rocambolesche avventure. Un piccolo cottage al nord di Bath, dove Miss Fenix coltiva le sue piante e crea con le sue mani antiche e sapienti, ricette. Ma non ricette comuni, bensì magiche. La vita è un dono e lei ne valorizza tutti i fondamentali sapori. Tutto è concentrato in un biscotto: una bustina di vaniglia, un cucchiaio di cioccolato e un pizzico di zenzero. Due gatti, un cane e tanti amici, rivoluzionano la sua vita, costellata d’incidenti, peripezie e disavventure.
L'Autrice
Rosa Caruso è nata in un piccolo paesino di provincia. Si è trasferita in città per motivi di studio, all’età di diciotto anni. Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza e, al contempo, è stata impegnata nel sociale, prima volontaria e poi segretaria per l’Unicef. Blogger per passione, si è occupata da sempre di lettura e scrittura. Non ha mai avuto il coraggio, però, di pubblicare i suoi libri. È sposata ed è ritornata a vivere in campagna. Ha un chihuahua che è in pratica la sua ombra.

Dunque, cari lettori de La Collezionista, volete conoscere anche voi l'incomparabile Miss Fenix?
Aspetto i vostri pareri, vi lascio qualche consiglio (qui sotto) e vi auguro buone letture!
A presto, Claire

LINK UTILI

You Might Also Like

2 Impressions

  1. Grazie mia dolce sorellina,
    come sempre sei unica! <3

    Non ti voglio bene ...di piùùùùù di bene *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Work in progress per il prossimo entusiasmante capitolo! <3

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!