My Next Book: un mystery storico con un tocco di romanticismo!

mercoledì, maggio 27, 2015

Carissimi lettori di dettagli,

il maggio di My Next Book non ha esaurito le novità libresche! In arrivo direttamente da Giunti, un mystery storico davvero intrigante che vado a presentarvi!

Ma prima un anticipo sulle prossime recensioni de La Collezionista: ho finito il lunghissimo primo libro della trilogia di Felix J. Palma, La mappa del tempo, per adesso posso dirvi che un Giratempo sarebbe utile per velocizzare la lettura, eppure, se avrete la pazienza di attendere le prime cento pagine, il romanzo non vi deluderà affatto, ma leggete la prossima review per tutti i dettagli. L'altra recensione in arrivo è quella de L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion, romanzo leggero e divertente che potrebbe essere una buona compagnia sotto l'ombrellone, la prossima estate.
Ma veniamo alla scheda del libro che Giunti ha gentilmente messo a mia disposizione per essere recensito, come sempre, per voi, attenti collezionisti di dettagli!
ENJOY READING!


'I misteri di Chalk Hill'
Susanne Goga

Traduttrice: Lucia Ferrantini
Casa editrice: GIUNTI
Collana: A – Narrativa
Pagine: 416 Brossura con bandelle
Pubblicazione: maggio 2015
ISBN: 9788809798175
Prezzo: € 12,00 Ebook € 6,99
Acquistalo QUI
LEGGI QUI UN ESTRATTO

“Charlotte guardò verso la costa e pensò a quante persone, prima di lei, dovevano aver compiuto quella traversata, chissà con quali intenzioni e speranze. E lei, cosa stava cercando lei, in Inghilterra? Chi si metteva in viaggio verso un mondo sconosciuto di solito lo faceva per lasciarsi qualcosa alle spalle. Charlotte sospirò, la faccia contro il vento. Una nuova terra, un nuovo inizio. Una vera avventura.” 

Sinossi
Un romanzo storico pieno di mistero e romanticismo. Atmosfere vittoriane per una storia ambientata nella campagna inglese che unisce brivido e sentimento in un crescendo di suspense e colpi di scena.
Con I misteri di Chalk Hill Susanne Goga riesce a fondere due generi letterari, il thriller e il romanzo storico collocando l'intera vicenda sulle colline del Surrey alla fine dell'Ottocento.
Quando Charlotte vi approda per la prima volta e si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill rimane senza fiato: l’imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice.
Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera di mistero aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose.
L’affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, ben sepolta tra il mistero e il romanticismo di quelle antiche mura.

L'Autrice
Susanne Goga è nata nel 1967 in Germania, a Mönchengladbach, dove vive con la sua famiglia. Dopo una lunga esperienza come traduttrice letteraria, è diventata un’affermata autrice di gialli e romanzi storico-sentimentali. Con I misteri di Chalk Hill è riuscita a fondere magistralmente entrambi i generi letterari, ottenendo un grande successo di pubblico.



Lo avete già letto o siete curiosi quanto me di risolvere questo mistero?
Ogni commento e condivisione è benvenuta, vi abbraccio e auguro ottime letture!
La vostra Claire

You Might Also Like

4 Impressions

  1. E' uno dei prossimi libri che leggerò! Lo sto aspettando *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si prospetta interessante! Ora sto leggendo la Wharton, ma il libro è appena arrivato, quindi cercherò di iniziarlo subito dopo! :D
      Sarò curiosa di sapere anche il tuo parere in merito!

      Elimina
  2. Eh, inutile dire che sono molto curiosa di leggere la tua recensione su La mappa del tempo. Anch'io ricordo il primo centinaio di pagine un po' come uno scoglio...

    Per quanto riguarda I misteri di Chalk Hill, sinceramente non mi attrae. Devo, inoltre, ammettere che mi piacerebbe vedere più libri di questo genere ambientati al di fuori dell'Inghilterra, magari proprio nelle patrie degli scrittori d'origine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ludo,
      to preparando la lunga recensione, cercando di non spoilerare per chi non l'ha ancora letto! :)

      Ultimamente, il fascino british ha contaminato un po' tutti i settori, editoria compresa, anch'io preferisco autori che si avventurano su territori a loro noti, Jane Austen insegna! ;)

      Elimina

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!