Harry Potter torna con un'edizione illustrata da collezione!

sabato, settembre 12, 2015

Attenzione Potteriani, maghi e babbani di tutta Italia!
Il prossimo 22 Ottobre arriverà anche da noi il treno Hogwarts Express con una meravigliosa sorpresa!
L'edizione speciale del primo libro della saga della maga J. K. Rowling Harry Potter e la pietra filosofale illustrata magistralmente da Jim Kay. Come sempre, dobbiamo ringraziare Salani Editore per quest'ennesima meraviglia di carta e d'inchiostro, ma ecco la scheda del libro e alcune delle meravigliose illustrazioni che la Bloomsbury ha rilasciato, il libro è già pre-ordinabile su IBS a questo LINK.
ENJOY READING!
Intanto qualcuna delle illustrazioni di questa preziosa edizione...
E ora la scheda quasi completa del libro in uscita.

'Harry Potter e la pietra filosofale'
J. K. Rowling

Titolo originale: Harry Potter and the Philosopher's Stone
Casa editrice: Salani Editore
Edizione Speciale Illustrata
Pagine: 256 illustrate
ISBN: prossimamente
Data di uscita: 22 ottobre 2015
Pubb. originale: 26 giugno 1997 (UK) |
maggio 1998 (ITA)
Prezzo: € 29,00 | su IBS con preordine: € 24,65

Informazioni e Sinossi
La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay, vincitore della Kate Greenaway Medal. Un’autentica gioia per gli occhi, che incanterà i fan di sempre e i nuovi lettori di questo memorabile classico.

«Le illustrazioni di Jim Kay mi hanno profondamente commosso. Amo il modo in cui ha saputo prestare il suo talento per interpretare il mondo di Harry Potter, ne sono al contempo grata e onorata». - J.K. Rowling

Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta… 

L'Autrice
J. K. (Joanne Kathleen) Rowling scrive storie da quando era bambina, e ha sempre desiderato diventare scrittrice. L’ispirazione per Harry Potter le venne anni fa su un treno da Manchester a Londra: arrivata alla stazione di King’s Cross, quasi tutti i personaggi avevano già acquistato carattere.
Durante gli anni successivi cominciò a delineare la trama di ogni libro e a scrivere il primo della serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale, pubblicato da Bloomsbury nel 1997 e da Salani nel 1998. J. K. Rowling ha scritto anche Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, due libri della biblioteca di Harry Potter, in favore dell’associazione inglese senza fini di lucro Comic Relief. Le avventure di Harry Potter hanno segnato una svolta nella letteratura per ragazzi, sono da anni in testa a tutte le classifiche dei bestseller internazionali e hanno ricevuto infiniti premi letterari. La serie è entrata nel Guinness dei primati perchè è il più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi. Grande successo ha avuto anche il suo primo romanzo per adulti: Il seggio vacante, edito da Salani nel 2012. Sempre per le edizioni Salani dal 2013 in libreria anche la nuova serie (per adulti e firmata con lo pseudonimo Robert Galbraith) con protagonista l'investigatore privato Cormoran Strike. Il primo titolo è Il richiamo del cuculo.

L'Illustratore
Jim Kay è un'illustratore inglese scelto personalmente da J. K. Rowling per illustrare i suoi romanzi di Harry Potter editi dalla casa editrice Bloomsbury.

Da artista e illustratrice, non posso restare insensibile a una magnifica edizione come questa... e voi?
Confessate potteriani! Anche voi state mettendo da parte qualche soldino per accaparrarvi questa esclusiva preziosità?
I più grandicelli, potranno sfruttare la scusa del regalo ai figli, è sempre una buona cosa iniziarli alla lettura, ottima se si tratta di Harry Potter!
Fatemi sapere! ;)
La vostra Claire, un po' Hermione, un po' Luna

You Might Also Like

0 Impressions

"Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine." — Virginia Woolf

Puoi leggermi su

Follow

Follow my blog with Bloglovin


Paperblog

Aggregatore

Blog Directory

http://www.wikio.it


Miss Claire Queen

Disclamer

L'autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Le icone pubblicate sono state prelevate dalla rete attraverso il motore di ricerca Google. Chiunque si trovi violato nel copyright non ha che da comunicarlo, verranno eliminate immediatamente.

Ospiti e passanti

La grafica di questo blog è curata da Petra Zari aka Miss Claire Queen [© 2015], non ne è permessa la copia o la riproduzione anche parziale dei contenuti, che siano testi o immagini.

SE AMI IL MIO STILE e hai un blog che vuoi svecchiareSCRIVIMI!

Sfoglia il mio Portfolio!